Riciclo plastica

La nostra azienda si pone come punto di riferimento per la raccolta e il riciclo della plastica tra le zone di Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.

Operiamo nel pieno rispetto delle norme vigenti per la salute pubblica e ambientale, proponendoci come interlocutore affidabile e competente.

Il nostro personale si mette a completa disposizione della clientela al fine di individuare insieme le soluzioni e gli automezzi più adatti alle diverse esigenze, garantendo un servizio preciso e puntuale.

Bottiglie vuote, tappi, rifiuti in polietilene, imballaggi etc. affidaci le tue materie plastiche! Provvederemo noi al loro recupero e riciclo. Forniamo anche appositi contenitori di raccolta.

Contattaci per conoscere costi o per richiedere preventivi gratuiti!

Riciclo-plastica-piacenza-fiorenzuola-d-arda
Contenitori-per-raccolta-bottiglie-vuote-piacenza
Costi-recupero-materie-plastiche-fiorenzuola-d-arda
Materie-che-possono-essere-riutilizzate

Quanto è importante il riciclo della plastica?

La plastica è uno dei materiali più utilizzati, e pertanto rappresenta una percentuale altissima del totale dei rifiuti prodotti.

Molti dei rifiuti in plastica, però, se attentamente selezionati e se gestiti e smaltiti adeguatamente, possono essere riciclati e quindi riutilizzati.

La plastica, immessa nell’ambiente, impiega migliaia di anni prima della completa decomposizione, inquinando l’ambiente in cui viviamo noi ed i nostri cari.

Il servizio di ritiro e smaltimento plastica, offerto dalla nostra azienda, consente di evitare tutto questo, incrementando il riutilizzo dei rifiuti in plastica.

La plastica riciclata può creare nuovi manufatti, creare energia, e ridurre sensibilmente l’inquinamento ambientale.

Affidandoti a noi per i servizi di ritiro e smaltimento, si può avere la certezza che i nostri sforzi nella raccolta differenziata non saranno sprecati, ma saranno la base per creare nuovi oggetti e nuova energia.

Riciclo-imballaggi-in-plastica-fiorenzuola-d-arda
Tappi-in-polietilene-piacenza
Pellicole-per-alimenti

Ridurre al minimo l’inquinamento ambientale

La raccolta differenziata è capace di favorire lo smaltimento dei rifiuti attraverso il recupero di alcune materie che possono facilmente essere riutilizzate.

Il riciclaggio dei rifiuti infatti, permette di evitare la dispersione degli stessi nell’ambiente, e quindi, di ridurre al minimo l’inquinamento ambientale.

Una delle attività più importanti, in tal senso e la raccolta, il ritiro e lo smaltimento di rifiuti in plastica.

  • bottiglie di acqua e altre bibite
  • vaschette in plastica
  • confezioni per alimenti
  • sacchetti in nylon
  • pellicole per alimenti
  • cellophane
  • contenitori per cosmetici
  • etc.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito. Siamo attivi tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.