Recupero rame e materiali non ferrosi

I metalli non ferrosi, compreso alluminio, rame, piombo, nichel, stagno, zinco acciaio inox, ottone e bronzo, sono tra i pochi materiali che non degradano o che non perdono le loro proprietà chimico fisiche nel processo di riciclaggio. Questi, infatti, hanno la capacità di essere riciclati un numero infinito di volte.

Non sai come smaltire cavi e motori elettrici? Non sai chi contattare per lo smaltimento di serramenti in alluminio? Rivolgiti a Cupola S.r.l., specializzata in questo settore attraverso un servizio di recupero, ritiro e smaltimento di rottami metallici non ferrosi.

Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.

Recupero-rame-piacenza-fiorenzuola-d-arda
Smaltimento-serramenti-in-alluminio-e-acciaio-inox-piacenza
Recupero-ottone-e-bronzo-fiorenzuola-d-arda
Contenitori-di-varia-misura

Alcuni materiali gestiti

Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per il recupero dei rottami non ferrosi e i residui di lavorazione, mettendo a disposizione dei nostri clienti degli appositi contenitori intercambiabili di varia misura e dimensione per facilitare l’accumulo dei materiali ed il loro puntuale ritiro.

In questo modo si riesce a accogliere più facilmente il rottame, che, nello stesso tempo, viene riunito e direttamente accumulato in modo ordinato da chi lo genera.

Ecco alcuni esempi di materiali che possiamo gestire:

  • Alluminio: il suo riciclaggio si rivela molto vantaggioso, perché è un metallo recuperabile al 100%, con grande risparmio di materiale e di energia. Siamo in grado di gestirlo sotto varie forme, compresa l’anima dei cavi.
  • Ottone: recuperiamo, trattiamo e stocchiamo tutti i tipi di ottone più diffusi.
Smaltimento-cavi-e-motori-elettrici-fiorenzuola-d-arda
Ritiro-rottami-metallici-non-ferrosi-piacenza
Residui-di-lavorazione
  • Rame: le riserve mondiali di rame non sono più tanto vaste; d’altro canto, è particolarmente adatto al riciclaggio e i suoi rottami hanno un alto valore di recupero.
  • Limatura e trucioli: sono residui dell’attività di lavorazione dei metalli e sono passibili di essere rifusi. Con la nostra attività facciamo in modo di reintrodurre nel ciclo produttivo limatura e trucioli di metalli non ferrosi.
  • Metallo misto: ci occupiamo di metalli misti di vario tipo, che siamo in grado di recuperare e stoccare per dare loro nuova vita.
  • Radiatori alluminio e rame

Contattaci per maggiori informazioni in merito al nostro servizio. Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.