Smaltimento cartongesso, macerie edili e inerti

Per ottimizzare i lavori ed evitare di incorrere in pesanti sanzioni amministrative, Cupola S.r.l. garantisce alle imprese servizi di smaltimento e recupero di macerie edili, inerti da demolizione/costruzione e cartongesso.

Quest’ultimo, insieme ad altri rifiuti come la guaina bituminosa, i calcinacci, la lana di roccia, l’asfalto, e l’amianto, rientra nella serie dei rifiuti derivanti da lavorazioni edili e/o artigianali di costruzione e demolizione.

I rifiuti inerti appartengono alla categoria dei rifiuti speciali e comprendono tutti gli scarti prodotti dai cantieri edili, come macerie, mattoni, ceramiche, pietrisco, vetro, sabbia, manufatti in cemento armato, etc.

In questo particolare settore, l’attività dell’azienda comprende:

  • ritiro e trasporto dei rifiuti da cantiere;
  • analisi e classificazione dei rifiuti da destinare allo smaltimento in discarica o al recupero.

Cerchi un’azienda che effettui servizi di raccolta e smaltimento macerie edili? Non esitare a contattarci per conoscere il costo del nostro servizio. Siamo attivi tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.

Smaltimento-cartongesso-e-recupero-macerie-edili-parma-fidenza
Inerti-da-demolizione-e-costruzione-parma
Smaltimento-cartongesso-fidenza
Discariche-specializzate

Cartongesso

Il largo ricorso che si è fatto nel corso degli anni alle lastre in cartongesso oltre alla facilità di rimozione e montaggio ha fatto sì che sempre più utenze, domestiche e professionali, abbiano sentito la necessità di dover smaltire il cartongesso. Ma come fare per smaltirlo correttamente?

Secondo le normative in materia di rifiuti e smaltimento non può essere assimilato nella discarica comunale, in quanto non rientrante nella classificazione di rifiuto urbano.

Il cartongesso è, infatti, un rifiuto speciale non pericoloso e, in quanto tale, una volta giunto a fine vita, deve essere recuperato e riciclato presso discariche specializzate da aziende competenti.

Rifiuti-speciali-da-cantiere-fidenza
Costo-raccolta-calcinacci-parma
Cassoni-scarrabili

Il nostro servizio

La nostra azienda effettua un completo servizio di raccolta e trasporto di macerie da demolizione effettuando il ritiro di calcinacci e di materiali provenienti da demolizioni civili ed industriali.

Le normative vigenti vietano severamente di trasportare macerie e rifiuti a chi non è autorizzato, per ovviare a questo problema forniamo casse e cassoni scarrabili che provvediamo a consegnare presso il cantiere e a sostituire una volta pieni.

Nel rispetto delle leggi, disponiamo di tutti i requisiti necessari all’espletamento di questa attività. Abbiamo ottenuto l’autorizzazione allo stoccaggio ed al recupero di macerie e rifiuti derivanti dall’attività di costruzione e demolizione.

Questo significa che possiamo ritirare con regolare formulario presso la nostra struttura sia le macerie sia i rifiuti non pericolosi che vengono tipicamente prodotti nel cantiere.

Contattaci! Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.