Smaltimento rifiuti vegetali
Sfalci e ramaglie sono materiali che si possono recuperare. Gli scarti vegetali raccolti in modo differenziato e sottoposti ad una fermentazione controllata, possono essere trasformati in un particolare terriccio, chiamato compost, molto utile in agricoltura e nel giardinaggio.
La nostra azienda, attiva tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma, si occupa della raccolta e dello smaltimento di rifiuti vegetali quali: residui e scarti di potature e giardinaggio, olio esausto, sfalci d’erba, ramaglie, foglie e terriccio, cortecce, segatura, paglia, piante domestiche etc.
Cerchi un’azienda che si occupi della raccolta di rifiuti vegetali? Rivolgiti a noi! Ci occupiamo anche del loro trasporto presso impianti di smaltimento.
Compostaggio industriale
Una delle nostre attività consiste nel recupero di scarti vegetali e rifiuti del verde derivanti da attività di potature e di manutenzione del verde, come ad esempio ramaglie, potature ed abbattimenti di alberi ad alto fusto, taglio di piante, siepi, sfalci d’erba, fogliame e paglie.
Tutte queste ramaglie e scarti vegetali, catalogati con il codice rifiuti CER 20.02.01, sono destinati all’interno dell’impianto di smaltimento all’attività di compostaggio industriale con finalità di recupero.
Il compostaggio industriale è infatti un processo di recupero dello smaltimento di tutti i rifiuti del verde, potature e scarti vegetali, in profonda sintonia con le indicazioni dettate dalla raccolta differenziata dei rifiuti, che prevede una selezione preliminare per ogni tipologia di rifiuto.
Compost e biomasse
Dal punto di vista ecologico, lo smaltimento scarti vegetali differenziato, il recupero di potature e ramaglie e di tutti gli scarti verdi vegetali ed il compostaggio industriale, rappresentano una forma di riciclaggio molto utile e funzionale.
Infatti, consentono di dare vita a sottoprodotti verdi di altissima importanza e valore, come il compost e le biomasse, garantendo il completo recupero di tutti gli sfalci del verde e scarti vegetali oggetto di smaltimento, senza dar vita ad ulteriori rifiuti.
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.