Smaltimento lana di roccia e lana di vetro

Intuita la gravità del problema amianto, si è provato a sostituirlo con materiali altrettanto performanti, ma senza tutte quelle stesse caratteristiche negative: sono state così messe in commercio le fibre minerali vetrose e le fibre ceramiche refrattarie, più comunemente conosciute come lana di vetro minerale lana di roccia e altri materiali simili.

Cerchi un’azienda che si occupi dello stoccaggio di rifiuti speciali? Devi smaltire pannelli e feltri in fibre minerali e non sai a chi rivolgerti?

Per la raccolta e lo smaltimento di lana di roccia e di vetro, richiedi il nostro servizio!

Se ti occorrono informazioni aggiuntive o vuoi richiedere un preventivo, contatta la nostra sede telefonicamente o attraverso il sito web. Saremo lieti di soddisfare le tue esigenze. Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.

Smaltimento-lana-di-roccia-piacenza-fiorenzuola-d-arda
Costo-raccolta-rifiuti-speciali-piacenza
Smaltimento-lana-di-vetro-minerale-fiorenzuola-d-arda
Gestione-del-rifiuto

Classificazione delle lane minerali

Le possibili classificazioni per le lane minerali sono:

  • CER 17.06.03 (rifiuto speciale pericoloso)
  • CER 17.06.04 (rifiuto speciale non pericoloso)

Il primo caso ricorre ogni volta che il rifiuto contiene:

  • una sostanza riconosciuta come cancerogena in concentrazione anche minima;
  • una o più sostanze irritanti classificate R36, R37, R38 in concentrazione totale maggiore o uguale al 20%.

In tutti gli altri casi, viene assegnato il codice CER 17.06.04.

Nel caso invece non siano note le caratteristiche delle lane minerali, il rifiuto si classifica in via cautelativa con il codice CER 17.06.03, ma le procedure di gestione del rifiuto rimangono similari.

Infatti, lo smaltimento dei rifiuti costituiti da fibre minerali artificiali, indipendentemente dalla loro classificazione, può avvenire direttamente all’interno della discarica in celle dedicate, realizzate con gli stessi criteri adottati per i rifiuti inerti, ed effettuato in modo tale da evitare la frantumazione dei materiali.

Servizio-smaltimento-pannelli-e-feltri-fiorenzuola-d-arda
Stoccaggio-lana-di-roccia-piacenza
Sicurezza-di-ogni-operazione

Contattaci!

Nel pieno rispetto delle procedure definite dalla normativa vigente in materia e garantendo l’estrema sicurezza di ogni operazione, ci occupiamo del trasporto delle lane minerali, dello stoccaggio presso impianti autorizzati e del loro conferimento in discariche debitamente allestite per lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto.

Contattaci per richiedere il nostro servizio. Operiamo tra Piacenza, Fidenza, Fiorenzuola D’Arda e Parma.